World Gluten Free Beer Award e Best Bio Beer 2022

Copertina-WGFBA-BBB-2022

Il World Gluten Free Beer Award nel 2022 giunge alla nona edizione, in un momento di grande rinascita per il mondo della birra. Come già sta accadendo da diversi anni, il WGFBA continua ad evolversi, seguendo la crescita esponenziale del mercato delle birre senza glutine su scala internazionale. La novità di quest’anno è la partnership con Unionbirrai, che determina un cambiamento radicale nella partecipazione al concorso. Infatti, da questa edizione potranno partecipare solo birre artigianali, ovvero, per quelle non italiane, birre non pastorizzate e microfiltrate. Come già avvenuto nella precedente edizione, le categorie del mondiale della birra senza glutine sono sei, confermando che il WGFBA è l’unico concorso al mondo sulle birre senza glutine ad avere una struttura così dettagliata.

Altra novità è l’indipendenza del premio Best Bio Beer, che nelle ultime due edizioni premiava le migliori birre senza glutine biologiche. Da quest’anno, il premio ha una sua struttura ed è esteso a tutte le birre biologiche artigianali presenti sul mercato, italiane e straniere. Questo ci permette di rafforzare la partnership con Bologna Fiera e il Sana, salone internazionale del biologico e del naturale. Le premiazioni di WGFBA e Best Bio Beer si terranno il 9 settembre 2022 al Sana di Bologna nell’area Unionbirrai/CIA.

Termine ultimo per le iscrizioni è il 31 agosto 2022.

I siti a cui accedere per iscriversi ai concorsi sono i seguenti:

www.wgfba.com

www.bestbiobeer.com

Share:

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In evidenza
etichettatura-senza-glutine-indagine

Senza Glutine ed etichettatura: inchiesta di Silvio Spicacci Minervini

Negli ultimi mesi ho spinto l’acceleratore nella comunicazione social su argomenti a me cari da oltre dodici anni: senza glutine ed etichettatura. La qualità del

Read More »
kaki-vaniglia-napoletano

Il Kaki Vaniglia Napoletano: un tesoro dell’antica tradizione campana

Il Kaki Vaniglia Napoletano, un’autentica meraviglia della tradizione agricola campana, è una varietà di kaki di antichissima coltivazione. Questo frutto, noto per la sua resistenza alle basse temperature, offre uno spettacolo visivo con il suo affascinante cambiamento di colore durante la maturazione. Ma è il gusto della sua polpa, dolce e succulenta, che lo rende davvero unico. Anche se la sua coltivazione si è ridimensionata, il Kaki Vaniglia merita di essere preservato come un prezioso patrimonio agricolo campano.

Read More »
birra-senza-glutine-i-vincitori

Birra senza glutine: le migliori del 2023

Birra senza glutine: le migliori al mondo sono state premiate oggi al Sana di Bologna.

Read More »
giornata-nazionale-birra-artigianale-2023

Giornata Nazionale della Birra Artigianale 2023

Anche quest’anno Unionbirrai vuole ricordare la Giornata Nazionale della Birra Artigianale, un giorno simbolico istituito nel 2021 per celebrare il mondo brassicolo Made in Italy

Read More »