Nuovo logo per nonsologlutine

image

Dopo un periodo di lunga riflessione ho pensato di mettere da parte il logo con cui è partito questo Blog.
L’abbandono della mia personale spiga barrata, che è facilmente riconoscibile nel mondo della celiachia e non solo, avviene in questo esatto momento per dare un significato forte all’azione di questo Blog e al proseguimento del progetto in atto da qualche mese.
Il mio intento principale è quello di parlare di senza glutine indipendentemente dalla celiachia, non perché ignoro la condizione fisica che io stesso vivo, ma perché credo che sia giusto che di queste cose ne parlino persone che hanno le capacità professionali per farlo.
Io continuo il percorso intrapreso nella ricerca di prodotti artigianali senza glutine presenti nelle varie realtà con cui vengo a contatto, con un occhio di riguardo al prodotto che piú di altri mi sta a cuore: la birra!
Il nuovo logo mette in evidenza un calice da degustazione ed una forchetta, miei compagni di viaggio in questo percorso di scoperta di prelibatezze senza glutine. Il tratto grafico dello “schizzo” vuole esaltare la semplicità che è alla base della mia idea.
Tutto ciò che sarà artigianale, non artefatto e complesso, che riscopra i veri valori dell’alimentazione e del saper bere, naturalmente senza glutine, sarà ben rappresentato nelle pagine di questo Blog.
A presto

Share:

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In evidenza
campania-beer-expo-mann

Campania Beer Expo parte da Napoli

Campania Beer Expo è il primo Salone regionale della Birra Artigianale promosso dalla Regione Campania, in programma il 5 e 6 giugno prossimi presso il

Read More »

Campionato Mondiale della Pizza 2023: tutti i vincitori

Parma ha ospitato da 18 al 20 aprile la XXX edizione del Campionato Mondiale della Pizza organizzato da Pizza e Pasta Italiana. Per tre giorni,

Read More »
oracolo-di-trilullo

L’oracolo di Trilullo

Questa ricetta è la riproduzione fedele del piatto con cui Clodia Pulcra indusse in tentazione il cognato Lucio Licinio Lucullo, dalla cui unione clandestina nacque Trilullo (71 a.c.).

Read More »
oroscopo-di-trilullo

Le birre zodiacali

Le birre zodiacali sono la base su cui nasce l’oroscopo di Trilullo, elaborato partendo proprio dallo studio degli stili birrari, invece che da quello delle stelle.

Read More »